Condizioni di vendita

ART. 1 – INFORMAZIONI GENERALI
I prodotti presenti nelle pagine di LISANZA identificati col simbolo del carrello, sono offerti in vendita da LISANZA MAGLIFICIO LISANZESE SPA (d’ora in avanti indicata come LISANZA) Via Angera 60, 21018 Sesto Calende (VA), P.IVA, C.F. N. 00189100126.

ART. 2 – REGISTRAZIONE
Per poter effettuare ordini è possibile registrarsi al sito WWW.LISANZA.IT
La registrazione presuppone il rilascio da parte del cliente delle principali informazioni relative a: dati anagrafici, privacy, recapiti personali – tra i quali l’indirizzo e-mail – ed altre informazioni utili al buon fine della registrazione, o, ove rilasciato il consenso, all’invio di comunicazioni di carattere commerciale.
Al termine della procedura, il cliente dovrà scegliere i suoi dati identificativi personali: lo username e la password. L’utilizzo dello username e della password agevoleranno l’accesso e la fruibilità dei servizi online di WWW.LISANZA.IT nonché consentiranno di ricevere informazioni relative alle promozioni.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, consultare la sezione: privacy

ART. 3 – ORDINI E ACCETTAZIONE
Gli ordini potranno essere formalizzati solo a completamento della procedura di acquisto online, dove si richiede il rilascio di tutte le informazioni utili all’evasione dell’ordine (modalità di pagamento, spedizione, ecc.).
Il momento di conclusione del contratto è il momento in cui sul server di Lisanza perviene l’ordine inviato per via telematica dal consumatore.

LISANZA si riserva il diritto di rifiutare l’ordine sia per le ipotesi di mancanza dei presupposti di veridicità e autenticità dell’ordine – ad esempio dati anagrafici del cliente incompleti o incongruenti, ipotesi di inadempienza del cliente già palesate in precedenti acquisti su WWW.LISANZA.IT, sia per l’ipotesi di mancata disponibilità della merce in magazzino.
In ogni caso LISANZA si riserva, confidando nella disponibilità del cliente, il diritto di procedere ad attività di verifica circa l’autenticità e veridicità dell’ordine.

ART. 4 – PREZZI
I prezzi dei prodotti sono espressi in euro (€) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
Il prezzo totale risultante al termine della procedura di acquisto deve intendersi comprensivo delle spese di spedizione e di eventuali tasse aggiuntive sulla vendita.
I prezzi potrebbero inoltre subire variazioni per cause dipendenti o meno da LISANZA .
Fatto salvo quanto sopra il prezzo dei prodotti sarà quello indicato sul sito WWW.LISANZA.IT al momento dell’ordine.

ART. 5 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento accettate per gli acquisti su WWW.LISANZA.IT sono:
Carta di Credito,  Paypal e Bonifico Bancario.

ART. 6 – GARANZIA PRODOTTI
Le condizioni di garanzia dei prodotti, fermi restando i diritti riconosciuti al consumatore ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 128 e seguenti del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 denominato – Codice del Consumo – decorrono dalla data di consegna.

ART. 7 – SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione possono variare in relazione al luogo di destinazione.
Il cliente può verificare l’importo da versare per la spedizione prima di confermare il suo acquisto: una volta scelti i prodotti e selezionata la destinazione, il carrello si aggiorna automaticamente con l’indicazione dell’importo da corrispondere.

ART. 8 – CONSEGNA
LISANZA si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere Espresso, all’indirizzo dallo stesso segnalato in fase di registrazione dei dati dell’ordine, entro 7 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento.
Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati, nè imputabili, a LISANZA. Né in alcun modo potrà essere imputato alcunché a LISANZA per danni causati dal Corriere Espresso, in relazione alla ritardata o mancata consegna, intendendo il contratto perfezionato con la consegna del bene al Corriere stesso.
Per quanto concerne il trattamento dei prodotti danneggiati durante il trasporto, ogni responsabilità è da imputare al Corriere Espresso che ha gestito la consegna.
Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per evento non imputabile a LISANZA o al Corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del Cliente.

ART. 9 – DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso nel termine perentorio di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni acquistati. Entro il termine di cui sopra dovrà essere inviata comunicazione a  contdue@lisanza.it
Contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire entro 14 giorni il prodotto a LISANZA, all’indirizzo appena citato, integro in tutte le sue parti e a proprie spese e sotto la propria responsabilità. LISANZA provvederà al rimborso, per il valore del bene acquistato, a seguito dell’effettivo ricevimento dello stesso presso i propri magazzini previa verifica dell’integrità del prodotto reso. In particolare la restituzione è soggetta ai requisiti di seguito riportati:
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte dei prodotti (es. accessori). In caso di offerta costituita dall’abbinamento di più prodotti (bundle), dovrà essere restituito l’intero pacchetto. Si prevede espressamente che le spese di restituzione sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente. LISANZA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Se sono rispettati i requisiti sopra riportati, LISANZA provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già versato, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni (a mezzo bonifico o rimborso su carta di credito/paypal) dalla data di spedizione del bene da parte del cliente.
Al rimborso si applica una riduzione del valore nei casi in cui LISANZA accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, l’utilizzo improprio del prodotto.

ART. 10 – RISOLUZIONE PROBLEMI TRAMITE ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR.

L’ODR consente la risoluzione della controversia mediante l’utilizzo di una piattaforma online gestita dalla Commissione Europea, specificatamente dedicata all’e-commerce.

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. La controversia sarà gestita da un apposito organismo, con un procedimento veloce (90 giorni), gratuito o a costo minimo e senza necessità di farsi obbligatoriamente assistere da un legale.
Nell’ambito di tali procedure, le parti possono decidere di ritirarsi in qualsiasi momento, possono sempre e comunque decidere di rivolgersi al giudice per la tutela dei propri diritti e non sono obbligate ad accettare o seguire la soluzione proposta dall’organismo di risoluzione. Tuttavia, la velocità e il basso costo della procedura, possono essere una buona alternativa alla lunga e più dispendiosa causa, comunque possibile nel caso in cui la procedura ODR non vada a buon fine.