9 Giugno

I3214 1422

#Come scegliere il bikini giusto?

L’estate è in arrivo ma non sai come scegliere il bikini giusto? Con i consigli Lisanza impari a riconoscere i giusti modelli per valorizzare le tue forme.

Intero o bikini? Come valorizzare le tue curve durante l’estate

Ah, l’estate… una stagione in cui lo spirito ritorna a sognare, desideroso di fare nuove amicizie e, perché no, di veder sbocciare nuovi incredibili amori!

L’estate porta con sé momenti indimenticabili che non vorremmo mai lasciare andare, incorniciati dal dolce sapore dell’acqua salata e da quell’abbronzatura che ci rende irresistibilmente radiose, con le nostre uniche forme e con i nostri leggeri vestiti che svolazzano al vento.

Vestiti a cui magari abbiamo pensato da mesi, già dal momento del cambio armadio! All’arrivo della bella stagione è bello lasciarsi andare e immedesimarsi per qualche minuto nella nostra Carie Bradshaw, che tra le scarpe pazzesche di Manolo Blahnik e gli incredibili abiti di Oscar de la Renta rinnova il suo stile per sfilare tra le strade della sua New York City.

Magari, per molto tempo, abbiamo sognato di completare il nostro armadio proprio con il costume intero o il bikini che da troppo vediamo sostare nella vetrina di quel negozio, ma non sappiamo dire se quel particolare modello riuscirà a valorizzare le forme e le curve del nostro corpo. Lisanza ha pensato a qualche prezioso consiglio per aiutarti a capire come scegliere il bikini giusto, risolvendo quell’eterno dilemma tra costume intero o bikini.

I tanti modelli di bikini e quale scegliere

Ma quanti sono i modelli di bikini? Dal due pazzi classico, con laccetti e triangoli molto sottili, a quelli più lavorati, per sfoggiare applicazione in paillettes o volant, fino ai due pezzi anni 50, caratterizzati dagli iconici bustini culotte, oppure ancora i reggiseni con fascia per chi desidera un’abbronzatura integrale. Per ognuno di questi diversi e bellissimi modelli esistono alcune piccole accortezze da prendere in considerazione, per scegliere il bikini giusto e apparire sempre al meglio della forma e al top dello charme.

Ad esempio, i lacci sottili chiusi sul collo armonizzano la figura, mentre i classici triangoli sono perfetti per tutte le donne che hanno poco seno e che vedrebbero comparire spazi vuoti tra le coppe preformate. Ancora, i colori scuri aiutano a snellire la figura, mentre i modelli dallo slip sgambato aiutano molto a slanciare la gamba e tutto il corpo in altezza.

Come scegliere quindi il modello di bikini giusto per la nostra unica fisicità? I bikini classici, ma soprattutto quelli lavoratori, sono solitamente indicati per tutte le donne con un fisico a pera o a triangolo: questi modelli infatti valorizzano ed equilibrano le loro forme, creando più volume sull’upper body invece che sui fianchi dolci e morbidi. In questo senso, per tutte le donne con fisico a triangolo sono consigliati reggiseni dalle spalline sottili ma con decorazioni vistose, come paillettes, frange e volant, e slip semplici e sottili.

Diversamente, per le donne con una figura a mela, le cui forme si concentrano sull’upper body, è ideale osare con slip più ricamati, con applicazioni in ruches, frange e volant, e scegliendo invece per il reggiseno scollature molto profonde, che mirano a slanciare la figura in verticale. Per questo scopo anche i modelli monospalla sono molto interessanti, perché spezzano molto bene l’ampiezza della parte superiore del corpo.

I diversi tipi di costume intero e quale scegliere

Esistono anche tantissimi tipi di costume intero tra cui scegliere, dalle versioni più classiche fino ai moderni monospalla, ai modelli ricamanti la cui continuità del tessuto è interrotta da fasce colorate, oppure ancora modelli molto scollati sulla schiena, che vogliono mettere in mostra la dorata abbronzatura. A prescindere dai tanti tipi modelli, qualsiasi costume intero rappresenta un valido alleato per slanciare la silhouette.

Il costume intero ha visto infatti un grande ritorno tra le tendenze degli ultimi anni, imponendosi come uno tra gli outfit più eleganti per prendere il sole in spiaggia o in piscina. Talvolta però, alcuni modelli sono così belli che sarebbe un peccato sfoggiarli solamente sotto l’ombrellone: molti costumi interi si addicono infatti all’abbinamento con un bel paio di shorts oppure ancora al di sotto di una gonna nell’occasione di un aperitivo o di un’uscita in barca.

Ogni tipo di costume intero è in realtà perfetto per esaltare la figura di qualsiasi donna, e in particolare per tutte quelle donne che hanno una figura a rettangolo: i diversi tipi di costume intero permettono infatti di armonizzare e far risaltare il punto vita, ma sono ideali anche per le donne a clessidra e per le figure ovali, di cui modella e valorizza il girovita.

Questi era solo alcuni piccoli spunti per scegliere il costume intero o il bikini giusto per la tua estate, dando valore alle tue forme e facendoti sentire spensierata e a tuo agio in ogni momento. Con la sua collezione beachwear, Lisanza ha pensato al corpo di ogni donna, creando modelli di capaci di dare risalto e adattarsi a goni forma.

Ma ricordiamo sempre: dobbiamo concentrarci sulla scelta dei capi che più amiamo e che più ci fanno sentire a nostro agio, imparando a perdonare le imperfezioni che invece ci rendono uniche e a dir poco speciali.