5 Aprile

#bodyshape

intimo-lisanza

Nei secoli scorsi le donne andavano a spasso con i sali nelle borsette perché erano frequenti i loro svenimenti, non per le pene amorose ma a causa di corsetti troppo stretti che quasi impedivano loro di respirare; le nostre antenate pur soffrendo terribilmente, amavano mettere in mostra belle forme.

Arrivando alle nostre nonne, quando non riuscivano a contenere la pancia o avevano bisogno di tenere busto e schiena dritta si recavano nei negozi specializzati che vendevano una biancheria che non era sadica come un corsetto ma sicuramente era un po’ triste e spesso finiva nel cassetto più nascosto dell’armadio perché la si indossava senza mai dichiararlo; ancora nei primi anni del 2000, Bridget Jones nel film infilava di nascosto degli slip contenitivi per prepararsi ad un incontro romantico

In pochi anni però è cambiato tutto, certo le donne continuano a voler esaltare le proprie forme e quel tipo di slip è il più ricercato  e se ieri le culotte e i body contenitivi non si dichiaravano oggi sono completamente sdoganati perché si sono evolute le forme e sono cambiate i materiali; influencer e star hollywoodiane innamorate di questo nuovo intimo sono state le prime a sdoganarlo

Due le parole chiave che spiegano il grande successo del nuovo shapewear, bellezza e comodità.

Contrariamente a quello che verrebbe da pensare, non si costringe la donna ad entrare nell’intimo modellante per uniformarsi ad un’idea di corpo standardizzato e  dominante, anzi lo shapewear  aiuta a valorizzare i propri punti di forza e a nascondere i piccoli difetti regalando una bella silhouette pronta ad indossare qualsiasi outfit.

L’Intimo degli anni 2000 è comodo, super tecnologico, leggero,  minimale spesso di tre colori base: nero, bianco e nude

Vendutissimo alle donne di ogni età che lo comprano per apparire più magre, per esaltare le curve, per modellare il seno, per indossare in maniera più armoniosa qualsiasi abito e perché no per stare più comode in un intimo che le sostiene e che permette loro di indossare un tubino stretto o un pantalone attillato

È un intimo che anche ad Hollywood conoscono molto bene. Infatti le star sfoggiano sui red carpet delle siluette perfette, il loro segreto spesso è l’intimo modellante che indossano sotto gli abiti per apparire straordinariamente in forma, più magre e sinuose! Insomma poche attrici ormai si avventurano a calcare il red carpet senza essere scolpite da una culotte, una guaina o dal celebre push-up.

È vero, si può scolpire ogni parte del  corpo, dal busto alle cosce, a seconda delle necessità, per nascondere le maniglie dell’amore, per appiattire la pancia, per contenere le forme, per esaltare le curve…

Moltissimi marchi di moda intimo, tra cui orgogliosamente anche noi di Lisanza, producono non più meri capi tecnici ma nuove guaine modellanti, comode, leggere, tessuti traspiranti, con strategiche scollature e seducenti trasparenze, e con in aggiunta soprattutto un’alta performance!

Non sono solo confezionati per chi ha qualche taglia in più ma proprio per ogni fisico, perché un corpo comodo e perfettamente modellato con un tessuto super soft, effetto seconda pelle, regala una sensazione di benessere e body positive a cui nessuna vorrà rinunciare.

Il mondo dell’intimo shaping, un prezioso alleato della bellezza, è ancora sconosciuto per te?

Visto l’interesse che è destinato a crescere da parte di moltissime donne, scopriamo inseme i capi must have da avere pronti nel cassetto per creare all’occorrenza curve perfette, per sentirsi una star, come

Kim Kardashian docet, lei che il  suo intimo lo mostra senza neppure di tentare di nascondere il trucco, anzi…

Reggiseno

Chiaramente anche il seno va modellato per ottenere uno splendido decolleté.  Il reggiseno è al centro di nuovi studi tecnologici, viene infatti continuamente ripensata la forma, i ferretti, le cuciture, i cuscinetti, la scelta dei tessuti.

Quando devi comprarne uno nuovo, per ottenere un ottimo effetto ti consigliamo di affidarti alle esperte mani di una bra fitters che prende in maniera precisa le tue misure, e sceglie per te il reggiseno più adatto.

Il reggiseno sculpt è perfetto se si vuole modellare la forma del décolleté, per rimpicciolirlo oppure per metterlo più in vista.

Ci sono almeno tre diversi modelli, quello dall’effetto invisibile da mettere sotto camicie e magliette, quello a balconcino per gli abiti e il classico push-up che probabilmente tutte conoscete e già usate, per tenere il seno alto.

Pantaloncino corto

Vuoi ottenere l’effetto del sedere sodo alla Jennifer Lopez?

Allora dovrai modellare e sollevare particolarmente i glutei, e se hai già un bel punto vita sottile, allora l’indumento giusto per te è il pantaloncino shaping. Non è troppo alto in vita e mette in risalto il sedere, il risultato è garantito!

Pantaloncino lungo a vita alta

Se vita, fianchi, sedere e cosce sono i tuoi punti da scolpire, puoi scegliere un pantaloncino shaping. Parte da qualche centimetro sotto al seno e arriva fino a metà coscia Può snellirti fino ad un paio di taglie così potrai sfoggiare una forma fisica impeccabile.

Ricorda, funziona solo se è perfettamente fasciante, quindi la taglia che scegli deve essere corretta.

Culotte a vita alta

Se, hai la pancetta e il punto vita poco segnato, puoi scegliere di portare una culotte a vita alta.

Sottoveste

La sottoveste modellante dona armonia alla tua figura, è dotata anche di reggiseno push-up, perfetta da infilarsi sotto ad un abito o una gonna attillata, per sentirsi più sensuali. Un bellissimo capo in nuova ascesa, da indossare anche quando avrai tolto gli altri abiti…

Body

Il body modellante è la soluzione ideale per assottigliare le siluette e puoi evidenziare il seno a seconda dei modelli che scegli. Il body riequilibra la figura e le tue le curve, correggendo le imperfezioni e ti sostiene la schiena regalandoti un’ottima postura.

Ognuno di questi prodotti è in grado quindi di svolgere la sua funzione perfettamente e di modellare ogni fisico.

La gamma modellante di Lisanza non a caso chiamata New Sculpt, scolpisce e crea silhouettes inedite.

Vieni a provarli nei nostri store, presso i nostri rivenditori oppure ordinali online e scoprirai prodotti che modellano il tuo corpo e riempiono i tuoi occhi di bellezza e gusto tutti italiani!