fbpx
4 Agosto

#canottasuperstar

intimo-lisanza

Prima di diventare un capo cult, la canottiera faceva parte del guardaroba della donna solo come capo intimo o per fare sport.

Ben presto però questo capo sportivo era destinato ad evolversi.

Gli stilisti infatti negli anni l’hanno trasformata in un capo sensuale, in grado di mettere in risalto la femminilità. La forma della canotta ed i tessuti si sono evoluti per essere più ricercati; dal taglio slim si è arrivati a modelli svasati o molto attillati, che danno risalto le forme del corpo. Per i tessuti si è passati dal cotone alle fibre sintetiche, ai pizzi, alla seta la quale ha fatto entrare la canotta nel mondo del lusso.

Nei look più iconici di sempre c’è una canotta!

Dalla canotta bianca anni Novanta, musthave del look grunge, a quello minimal chic, al tank top stile army che si abbina con chinos…

Come non ricordare i cool top di Kate Moss e Jennifer Aniston ai tempi di Friends e l’eterno outfit di Jane Birkin canotta a costine bianche e shorts in denim?

Le passerelle fashion e le donne di tutte le età quest’anno hanno riscoperto la canotta che infatti non manca mai negli outfit proprio per affermare quel tanto caro concetto di libertà, di confort, e per ritrovare una nuova sensualità.

La canotta esce dai cassetti dell’intimo e si impone  come capo da indossare come sottogiacca sopra ai jeans, abbinata alle gonne lunghe, con gli shorts…

Tutti gli accostamenti vengono premiati perché la canotta semplice bianca o colorata,  di cotone o di altro tessuto regala carattere e aggiunge un tocco speciale ad ogni stile.

Certo qualcuna di noi preferisce indossarla senza mostrarla, sotto camicie o giacche e ne fa un grande uso in tutte le stagioni.

Chi la esterna sa invece che è il vero capo jolly per l’estate, semplice e versatile. 

In questa stagione sentitevi libere di sperimentare il mix & match e giocare con gli abbinamenti che più vi piacciono, la canotta è davvero un capo easy.

Infatti se se state pensando a cosa mettere d’indispensabile in valigia, nella lista di capi e accessori must have che non potete non portare in vacanza ci deve essere una fantastica canottiera easy to wear, oppure scegliete una canotta elegante che vi aspetta nel guardaroba del rientro per esaltare la vostra abbronzatura.

E allora perchè non scegliere una delle nostre canotte trés chic?

Noi di Lisanza, ogni giorno scriviamo un’ode alla regina degli armadi visto che è sempre la protagonista delle nostre collezioni.

Ci  piace realizzarla con cura e dedizione, scegliendo con attenzione i tessuti e studiandone continuamente le forme.

Amiamo creare canotte che accarezzano con materiali preziosi la vostra pelle e vi accompagnano tutto l’anno ma anche top che stanno a meraviglia con i jeans e a puntino sotto il blazer, come ogni trend setter docet!

On line le nostre bianche sono spesso sold out,  un vero pezzo cult come sanno da sempre le nostre affezionate clienti ma la scelta è ampia e tale da poter arricchire la vostra collezione di top e canotte raffinatissime.

Correte su lisanza.it, la canotta dei vostri sogni vi aspetta!