fbpx
18 Febbraio

#FallWinter2021_22

intimo-made-in-italy

Sbagliare colore del rossetto, del cappotto, del top è estremamente facile! Lo sapevate che al mondo esistono infinite sfumature di ogni colore? È stato dimostrato che l’occhio umano è in grado di distinguere oltre 10 milioni di sfumature di colore diverse..

Una scelta corretta dei colori ci ravviva e ci rende più belle, ringiovanite senza bisogno di entrare in una beauty farm, mentre i colori per noi sbagliati ci danno un’aria stanca e ci invecchiano, ci spengono.

È utilissimo scoprire quali sono i colori a nostro sfavore per evitare di indossarli!

Secondo l’Armocromia esiste infatti un insieme di colori, detta palette, adatta ad ogni persona e pertanto in grado di valorizzarla.

Negli anni Trenta quando il cinema comincia a diventare a colori, diventa fondamentale il lavoro delle costumiste e delle truccatrici, la mitica Elizabeth Arden studiò per esempio, la box Colour Harmony, che abbinava tonalità di ombretti e fard a seconda delle varie carnagionidi Hollywood. Le attrici del bianco e nero riuscivano ad essere infatti  sempre perfette, mentre le dive del colore sembravano smunte e con un colorito spento.

Si cominciò quidni a studiare per ognuna di loro la giusta palette per gli abiti e per il trucco.

Solo negli anni ‘70 però la  cosmetologa Bernice Kentner,  pubblica il libro “Color Me a Season” dove individuaquattro categorie di colori corrispondenti alle 4 stagioni che, se applicate correttamente, valorizzano ogni donna con i colori che le donano in maniera del tutto naturale. 

Oltre ai colori che ci stanno bene ed esaltano il nostro incarnato ci sono i colori che agiscono sul nostro umore e sulla psiche. Non si può definire una scienza esatta, ma le teorie della cromoterapia sono verificabili nella vostra vita quotidiana e hanno radici lontane; infatti, le prime indicazioni cromoterapiche risalgono già all’antica Grecia e anche la millenaria medicina ayurvedica sostiene che i colori influenzino l’equilibrio dei Chakra, i sette centri di energia.

La collezione Autunno Inverno 2021_22 di Lisanza nasce da una ricerca atta alla creazione di una palette straordinaria di colori, e dei momenti del giorno in cui le donne possono scegliere di indossarli.

Per Lisanza tutte le donne sono sempre fonte di ispirazione continua, al di là del fisico, del colore della pelle, dell’età.

Lisanza ha per questo creato una bella palette che possa essere largamente apprezzata da tutte e ha poeticamente rinominato i colori per permettervi di scegliere quello che vi sta bene, e vi fa stare bene in armonia con il mondo.

Avere davanti agli occhi una gamma di colori estesa e piena di sfumature può aiutare in questo particolare periodo ad ottenere un effetto terapeutico oltre che estetico.

I colori infatti che abbiamo scelto per il prossimo Autunno_ Inverno  veicolano femminilità, affettività, gioia di vivere e sono stati creati per affrontare le giornate più fredde e dipingerle di ottimismo.

Sono capi studiati per colorare in maniera raffinata e fantasiosa il vostro guardaroba, per aggiungerne dolcezza e luminosità in grado di lasciarvi comporre con facilità qualsiasi outfit, perché sono colori davvero femminili ma hanno un gran carattere, vi aiuteranno a farvi sentire davvero in pieno equilibrio con voi stesse.

Sono colori dalle personalità variegate, dai raffinati grigi ai leggeri e romantici cipria. Nuances che non passeranno inosservate soprattutto se saprete intonarli al vostro umore o al mood che state vivendo.

La lana e seta, la seta purissima, e il nuovo Love, un  tessuto morbidissimo e leggero fatto al 90% di viscosa e al 10% di cachemire sono stati studiati per adattarsi e per valorizzare qualsiasi corpo.

Trovate il vostro mood e giocate con i nuovi colori dei capi Lisanza, e allo specchio ci sarà una donna sorridente e soddisfatta.