Saluti e baci da Lisanza
18 Settembre 2020

Saluti e baci da Lisanza

Benvenuti sul nostro nuovo blog, LisanzaMag, LM!

Lisanza Mag sarà il nostro nuovo modo di raccontare con le parole, il brand Lisanza, la nostra azienda storica che da qualche mese ha cambiato proprietà, e che partendo dal suo glorioso passato, sta intraprendendo percorsi nuovi per continuare a costruire uno sfavillante cammino.

Iniziamo questa nuova avventura in un inizio d’autunno che ci auguriamo sia accompagnato da tanta energia, leggerezza e nuvole dai colori caldi all’orizzonte.

Intanto cominciamo col dire dove siamo, Lisanza, sponda lombarda del Lago Maggiore. Qui nel 1920 (eh sì questo è l’anno numero cento!), Liberata Bodio, una donna forte, coraggiosa e visionaria che dopo aver imparato l’arte della maglieria confezionando calze, guanti e maglioni per le famiglie dei soldati in guerra sul fronte del Carso, decide di riversare il suo entusiasmo fondando il Maglificio Lisanzese e dando vita al suo brand “Lisanza”.

Iniziano così cento anni di capi bellissimi fatti di filati naturali e pregiatissimi, intessuti per realizzare maglieria, lingerie e corsetteria. Liberata è una donna che progetta e  disegna per rendere belle, sensuali, eleganti e raffinate le altre donne. Userà sempre prodotti italiani pregiati e mani esperte tutte femminili.

La nostra azienda ha sempre riconosciuto il grande valore delle donne, quelle stesse donne che ogni giorno per 100 anni sono state capaci di creare con le loro sapienti mani piccoli capolavori apprezzati e indossati da altre donne in tutto il modo.

La nostra visione del futuro è fondata proprio sulle qualità femminili che Lisanza da cent’anni valorizza, quelle stesse qualità dalle quali, siamo certi, nascerà una visione più solidale, più sostenibile e, perché no, più raffinata del futuro.

Qui sul Magazine vorremmo raccontarvi l’emozione che ci dà produrre i nostri capi.

Lo sapete? Noi lavoriamo solo materiali delle migliori qualità: la freschezza e il comfort del cotone Filo Scozia o il calore della lana e seta, la delicatezza e il lusso estremo della pura seta organzino.

Vorremo raccontarvi del nostro impegno per rendere sostenibile l’impatto che l’industria tessile ha sull’ambiente. Del lavoro pregiato delle mani dei nostri artigiani della moda, che ogni giorno realizzano piccoli capolavori apprezzati ed indossati dalle donne di tutto il mondo, da Mosca agli Emirati Arabi.

Insomma vorremmo raccontarvi l’identità, la cura, l’attenzione che mettiamo nei prodotti Lisanza, i servizi di moda che stiamo per filmare, gli incontri con le persone speciali del nostro mestiere che abbiamo la fortuna di conoscere, i viaggi che sogniamo di fare e che ci piace fare alla ricerca della bellezza che da sempre ci guida, gli oggetti e i brand che ben si sposano con il way of life della nostra azienda, tante storie positive che possano essere d’ispirazione per tutti noi. 

Una piccola rivoluzione qui sul sito Lisanza, voi tenetevi pronti perché si stanno moltiplicando i progetti e le nuove idee!

Arriva l’autunno che speriamo sia carico di belle novità, allegro e ci faccia sempre sentire bene!

Abbracci e baci, per ora, solo virtuali e keep in touch!

A brevissimo, vi aspettiamo qui!


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulle nuove collezioni ed essere aggiornato sulle nostre promozioni.