fbpx
20 Maggio

#summerofcharme

Qualche tempo fa in una canzone dedicata alla felicità, Tommaso Paradiso cantava “E l’aria che sa di mare e tutti ci vogliamo nuotare e il sole che ci fa bene alla pelle, agli occhi alle ossa e non ci fa pensare…

Credeteci, l’estate sta arrivando! E stanno arrivando gli aperitivi on the beach, le ore infinite sotto il sole, le lunghe nuotate, le chiacchierate in spiaggia fino a sera…

 L’indumento giusto per prepararci alla bella stagione da iniziare subito a cercare nelle vetrine, sulle riviste di moda e nei bei profili fashion dei social è, neanche a dirlo, il costume.

Un nuovo bikini o un intero chic per cominciare a sognare la vacanza, per alzare il tono dell’umore, per fantasticare su quelle perfette giornate in relax totale.

E perché non cominciare a dar via libera allo shopping dei costumi per prendere il sole in terrazza, su di una sdraio in giardino, in attesa di quel tanto sospirato primo weekend al mare?

Andate subito a provarli i costumi, a studiarli online, per trovare con più facilità l’ideale per voi, quello che vi sta d’incanto, il costume che sembra disegnato apposta per il vostro fisico.

Un piccolo consiglio, la tanto temuta prova costume non ci deve spaventare, impariamo a perdonare le nostre imperfezioni che invece ci rendono uniche, e concentriamoci sulla ricerca del costume che ci faccia apparire al top della forma e dello charme.

 Se siete troppo indecise buttatevi sui classici bikini tinta unita e non sbaglierete di certo ma sappiate che in spiaggia quest’anno ne vedremo davvero di tutti colori.

Pare che i modelli più desiderati e ricercati online in questi giorni siano i modelli stampati e quelli con fantastici fantasiosi pattern. Possiamo dunque immaginare con chiarezza quali saranno i costumi che vedremo sulle nostre spiagge nell’estate 2021, che saranno incredibilmente vivaci e pieni di colori.

Naturalmente avrete avuto modo già di vedere la collezione Beachwear Lisanza, creata con la maestria sartoriale che ci contraddistingue nella corsetteria, e che unita alle pregiate stampe di Ratti e arricchita dai ricami preziosi studiati in esclusiva con il ricamificio artigianale Levi, dà vita a raffinati costumi e Fuori acqua.

Abbiamo disegnato una collezione pensando a chi celebra l’estate come stile di vita, alle donne che anche nelle ore assolate in città indossano con grande portamento i Fuori Acqua sartoriali ricchi di preziosi dettagli ma al tempo stesso pratici, allegri e comodissimi.

Abbiamo pensato dei capi per una donna che ama il mare e lo vive in maniera naturale ma sa come muoversi o cosa indossare sia su una spiaggia solitaria che al bordo di una piscina. Il Beachwear Lisanza veste una donna che vive serenamente la propria fisicità, elegantemente consapevole della propria femminilità.

Se non avete ancora visto la collezione, correte sul nostro sito!

Le grandi domande estive sono sempre le stesse: Bikini o intero? Stampato o tinta unita? Cosa mi starà meglio?

I costumi perfetti devono nascondere i difetti ed esaltare i punti di forza, perciò bisogna passare un po’ di tempo allo specchio.

Piccole accortezze vi aiuteranno nella scelta. Per esempio, lo slip sgambato slancia, il laccetto chiuso dietro al collo armonizza la figura, la culottes non penalizza i fianchi e fa stare comode, se avete poco seno fate attenzione alle coppe preformate che poi rimangono vuote, meglio scegliere i classici triangolini. Tutti i colori scuri aiutano a sembrare più magre. Le spalle piccole si valorizzano con le bretelle di un bel costume intero.  

Eh già, è tornato prepotentemente di moda il costume intero, ovviamente da indossare solo dopo che avrete raggiunta la tintarella perfetta, il costume intero sarà comunque la scelta più elegante per il vostro look da spiaggia o da piscina.

 Alcuni modelli infatti sono così belli che si possono tranquillamente sfoggiare non solo sotto l’ombrellone ma anche in tante altre occasioni, abbinati ad un bel paio di jeans, con una romantica gonna, si possono alternare al body e vestire come il classico top.

Insomma, il bikini sarà insostituibile ma l’intero è amatissimo anche dalle attrici, dalle influencer e fidatevi di noi, non dovrebbe mai mancare in valigia, qualunque sia la vostra sospirata meta!